news





  • 5° TORNEO GIOVANILE C.S.E.N. "KODOKAN JUDO E BUTOKUKAI"

    Dopo un lungo viaggio 5 giovanissimi atleti della sezione judo della Polisportiva Riccione si sono recati a Capriate, a pochi chilometri da Bergamo, per partecipare al 5° TORNEO GIOVANILE C.S.E.N. "KODOKAN JUDO E BUTOKUKAI" valevole come gara di circuito nazionale e lombardo dello CSEN.

     

    Tre le giovani pre-agoniste che hanno superato tutti i loro incontri meritando tutte il gradino più alto del podio. LONGO Sofia, CELLI Anita e BERTOZZI Viola sono 3 giovani promesse del judo riccionese che si stanno facendo strada in diverse manifestazioni di livello regionale e nazionale.

     

    Fra gli agonisti hanno partecipato alla gara BERTOZZI Rita e PUGLIA Alessandro. La prima, classe 2007, alla sua seconda esperienza agonistica, ha gareggiato in una categoria di peso superiore alla sua e nonostante questo con 1 combattimento vinto e 2 persi ha meritato il secondo posto. Alessandro, classe 2005, alla sua primissima gara dopo soli 3 mesi di judo, con un incontro vinto e uno perso ha conquistato il gradito più basso del podio fra altri coetanei molto più esperti.

     

    "Questi ragazzini sono un vero fiore all'occhiello del nostro gruppo. Si impegnano moltissimo, seguono i nostri consigli e alle spalle hanno famiglie meravigliose che sostengono il lavoro che facciamo. Per i pre-agonisti queste sono manifestazioni utili a cambiare ambiente e trovare sempre stimoli nuovi. Mentre per giovani agonisti come Rita e Alessandro è un buon modo per iniziare un progressivo cammino nel mondo dell'agonismo. La strada più difficile è quella che porta i risultati migliori e questi ragazzi, con le loro famiglie, sembra l’abbiano compreso e sostengono i ragazzi nel modo giusto per la loro crescita sportiva e non solo." dicono gli under anti della sezione judo della Polisportiva Riccione.

Anita C.jpg

Rita B.jpg

Alessandro P.jpg

Sofia L1.jpg

Anita_Sofia.jpg