news





  • Terminato il lungo periodo di allenamenti estivi...

    La sezione judo della Polisportiva Riccione ha terminato il lungo periodo di allenamenti estivi svolto dagli atleti agonisti, i quali hanno avuto qualche settimana di pausa random durante l'estate, ma di fatto si sono sempre allenati costantemente presso il proprio Dojo, ma soprattutto durante numerosi stage distribuiti nel corso dell'estate.

     

    Dopo gli stage di Cesenatico con il campione giapponese Tatsuaki Egusa e quello della Valbrenta con il tecnico della nazionale giovanile Maestro Sandro Piccirillo, il culmine della preparazione estiva è avvenuto con la convocazione con la rappresentativa regionale della nostra giovane campionessa Morgana De Paoli allo stage Federale di Lignano Sabbiadoro dal 25 al 30 agosto, a cui si sono aggiunti gli under 18 Tencati Cecilia e Michelotti Simone.

     

    I nostri atleti a Lignano hanno avuto l'occasione di seguire il programma tecnico federale svolto dai tecnici della nazionale italiana cui si sono aggiunte anche lezioni tenuti da insegnati belga e inglesi e hanno avuto la possibilità di allenarsi e confrontarsi con gli atleti della nazionale under 18 e under 21 che sono stati convocati per l'approssimarsi rispettivamente dei campionati del mondo e di quelli europei.

     

    "L'estate per noi del judo è stata dura ma molto proficua. Ci siamo allenati sia sotto il profilo della preparazione atletica che per l'affinamento tecnico dei nostri ragazzi. Gli stage ci hanno dato l'opportunità di un costante confronto con altre scuole ed in particolare Lignano per Morgana è stata una bellissima esperienza perché ha potuto far amicizia e lavorare costantemente con le migliori atlete under 18 della sua futura categoria (lei ancora fino a dicembre è under15), fra cui si annoverano Erica Simonetti, campionessa d'Europa in carica e Tavano Asya, campionessa italiana in carica e bronzo agli europei. Il 9 di settembre riapriremo i corsi per i bambini con prove gratuite per tutto il mese di settembre e gli allenamenti per tutti gli agonisti e preagonisti con l'obiettivo di fare bene al Campionato Nazionale CSEN che coorganizzeremo il 24 e 25 novembre presso il Play Hall della nostra città, e far arrivare Morgana De Paoli nella miglior forma possibile al campionato italiano under 15 del 7 dicembre, al quale si presenterà quale campionessa in carica." ci racconta Giuseppe Longo, tecnico responsabile della sezione judo della Polisportiva Riccione.

la rappresentativa regionale 2 a sx De Paoli.jpg

un momento dello stage.jpg