news





  • Ripresa corsi - 28/09/2020

    Carissimi Iscritti e interessati,

    con piacere vi annuncio che finalmente ripartiremo con i corsi della sezione judo della Polisportiva Riccione a partire dal 28 settembre 2020.

    Vi garantisco che non è stato facile trovare la location e decidere di ripartire in questo periodo così convulso.

    Dopo attente riflessioni e avendo avuto a disposizione un locale funzionale alle nostre esigenze, abbiamo deciso di rimetterci in gioco consapevoli delle difficoltà, ma fiduciosi della Vostra collaborazione.

    In questa pagina riportiamo 2 documentati importantissimi:

    - il primo è una "dichiarazione di corresponsabilità", in cui vi informiamo delle precauzioni che ogni associato/accompagnatore deve prendere per minimizzare il rischio di contagio. Questo andrà firmato una sola volta e consegnato al primo accesso in palestra, senza mai perdere di vista le indicazioni in esso riportato;

    - il secondo è un'autocertificazione che andrà consegnata ad ogni allenamento debitamente compilata e firmata dall'atleta, se maggiorenne, o da chi ne detenga la potestà genitoriale per i minorenni.

    Nel nostro gruppo non saranno ammessi comportamenti che minimizzino l'emergenza sanitaria in atto ed è nostra intenzione attuare tutte le misure necessarie per prevenire focolai fra i nostri associati.

    Infatti, anche se la Federazione e le normative regionali e nazionali hanno aperto agli sport da contatto, è nostra intenzione iniziare il corso con attività motoria di base a contatto ZERO, identificando aree di 8/9 mq per ogni atleta e sviluppando motricità di base, esercizi di coordinamento, forza e resistenza adeguati alle fasce d'età.

    In particolare, per i neo iscritti e per i bambini delle scuole elementari, saranno previsti esercizi dinamici nella propria postazione volti a favorire il coordinamento motorio in molteplici situazioni, propedeutiche all'attività judoistica che sarà proposta in futuro.

    Per gli atleti più grandi (dalle scuole medie in poi), saranno proposti esercizi propedeutici all'attività judoistica volti a migliorare e sviluppare forza ed equilibrio a carico naturale o con l'ausilio di elastici.

    Con la speranza che vogliate regalarci, ancora una volta, la vostra fiducia vi aspettiamo sul nostro tatami.

    Grazie

    L'insegnante

    Giuseppe Longo

    https://youtu.be/j-hlh3YAIsE

MappaPalestra41.jpg

dichiarazione di corresponsabilità.pdf

Linee Guida per la gestione del contatto - Regioni v.3.pdf

AUTOCERTIFICAZIONE judo covid da fare una volta.pdf