news





  • campionati A1 under 18 - Sofia Longo conquista il Bronzo e la cintura nera più giovane dell'Emilia Romagna

    Da domenica Sofia Longo è la cintura nera più giovane dell'Emilia Romagna. La brava atleta riccionese ha conquistato un bronzo alla finale A1 dei Campionati Italiani under 18 disputata domenica 10 marzo a Ostia. Con due incontri vinti contro le napoletane Gresi Flavia e La Motta Manuela per Ippon (il KO del judo) e un incontro perso contro la romana Ferro Aurora solo per somma di ammonizioni dopo 2 minuti e mezzo di tempi supplementari. 

    "Siamo soddisfatti ed orgogliosi per la prestazione di Sofia. Siamo anche un po' amareggiati per la semifinale, perché è stato un incontro equilibrato, con due atleti veramente forti che si stanno contendendo il primato nazionale ormai da diversi mesi. Purtroppo, il verdetto arbitrale ci è stato sfavorevole e nonostante, a mio personale avviso, la differenza non era così netta, dobbiamo accettarlo, consapevoli che stiamo raggiungendo i nostri obiettivi uno dopo l'altro. eccessivi tatticismi. Continueremo a lavorare verso questa logica perché crediamo che l'avversario vada sempre affrontare un viso aperto." commenta il padre tecnico Maestro Giuseppe Longo.

    Sull'onda dell'entusiasmo di questo meraviglioso risultato la sezione judo si prepara con le proprie punte di diamante per il prossimo week-end con un doppio impegno che vede in gara sempre Sofia Longo in Coppa Europa a Porec (Croazia) e Bruno Badiane alla Finale A2 dei Campionati Italiani Under 21 a Leinì (TO), con l'obiettivo di conquistare un posto d'onore alla finale A1 che si terrà in Aprile a Napoli.  

20240310_184426 (1).jpg

20240310_183941.jpg