news





  • III° Trofeo Città di Ferrara

    Dura Domenica di gare per la Sezione Judo della Polisportiva Comunale Riccione.
    Tencati Cecilia sul podio, Davide Benini perde la finalina per il terzo posto.

    Domenica 28 febbraio, gli atleti agonisti della Sezione Judo della Polisportiva Comunale Riccione hanno preso parte al III° Trofeo Città di Ferrara, presso la palestra del CUS cittadino.

    La gara ha visto la partecipazioni di oltre un centinaio di associazioni sportive e circa 480 atleti prevenienti da Emilia Romagna, Marche, Lombardia, Veneto e Toscana.

    La Polisportiva Riccione ha raggiunto il podio grazie alla giovane Cecilia Tencati (classe 2002 - Esordiente B -44 kg) la quale, vincendo un incontro su tre disputati, ha maturato un punteggio che le è valso il terzo posto.

    Davide Benini (classe 2003 - Esordiente B -40 Kg) dopo aver perso il primo incontro, ha superato il secondo avversario accedendo alla finale per il bronzo, nella quale non ha brillato e si è dovuto accontentare dei piedi del podio.

    Esperienza sicuramente utile per il più giovane agonista del gruppo, Davide Donati (classe 2004 - Esordiente A -40 Kg), il quale era in una delle categorie di peso con più atleti e purtroppo non è riuscito ad entrare in gara.

    "Oggi la gara è stata veramente dura. Stiamo cominciando ad alzare il livello di difficoltà delle competizioni a cui partecipiamo e chiaramente i ragazzi devono cambiare atteggiamento e acquisire sempre maggiore sicurezza nei loro mezzi." dicono i tecnici della PolCom "Abbiamo la sensazione di non avere dimostrato il nostro effettivo valore. Tutti i ragazzi partecipanti non erano del tutto consapevoli dei loro mezzi e soprattutto nei primi combattimenti hanno subito le azioni degli avversari. Gli incontri successivi sono progressivamente migliorati, anche se in qualche caso questo non è bastato a portare a casa la vittoria. Sarà necessario aggiustare il tiro, è il primo anno che la sez. Judo della Polisportiva entra nei circuiti federali e i nostri agonisti praticano judo da massimo due anni, pertanto stiamo viaggiando sui giusti binari per permettere a giovanissimi ragazzi di praticare una sana e proficua attività agonistica con livelli di difficoltà progressivi e adeguati alle loro capacità.".

    Nella foto il podio di Cecilia Tencati (prima da DX)