news





  • 12° criterium giovanissimi "Ricordando Angelino" - Lugo di Romagna

    Volge al termine la stagione 2016/2017 della Sezione Judo della Polisportiva Riccione. Domenica 07 maggio 16 bambini, capitanati dall'Istruttore Federale Longo Giuseppe e dal suo staff, si sono messi in gioco sui tatami del Pala Banca di Romagna di Lugo, in occasione del 12° Criterium Giovanissimi "Ricordando Angelino", storico maestro romagnolo che negli anni 70 è stato uno dei pionieri del judo nella zona.

     

    Alla manifestazione giovanile hanno partecipato, fra gli altri, 5 piccolissimi judoka fra i 4 e 5 anni, appartenenti al corso di baby-judo: Peri Leonardo, Picchi Francesco e Visani Bianchini Vincenzo (tutti classe 2011), Bertozzi Gaia (classe 2012) e Longo Giulia (classe 2013). Quest'ultima è stata premiata quale atleta più giovane in gara.

     

    "E' stato bello ed emozionante vedere bimbi così piccoli giocare al judo con dei loro coetanei di altre palestre. L'essenza del nostro corso di baby-judo è proprio quella di dare gli strumenti di motricità di base e i primissimi rudimenti di judo, legati al semplice contatto fisico con gli altri bambini. Riteniamo che questa sia un’ottima base per aiutare i bambini a socializzare fra loro e iniziare il loro percorso d’indipendenza" commenta l'istruttore Longo Giuseppe.

     

    Fra i pre-agonisti la Sezione Judo della Polisportiva ha registrato la partecipazione di 11 atleti, con i seguenti risultati:

     

    Primi Classificati: Fratti Manuel (2010), Caramuscio Matteo (2008), Celli Anita (2008), Maccioni Celeste (2008) e Marzaloni Filippo (2007).

     

    Secondi classificati: Longo Sofia (2009), Pini Luca (2009) e Iaccheo Tommaso (2008).

     

    Terzi Classificati: Bertozzi Viola (2009), Bertozzi Rita (2007) e Dominici Matteo (2007).

     

    "Tutti i bimbi si sono impegnati al massimo e per molti di loro è stato un importantissimo momento di crescita, a prescindere dal risultato. Segnalo, infatti, la prima partecipazione di Pini Luca a una manifestazione fuori dal nostro Dojo e lo scontro fra le nostre bimbe Maccioni Celeste e Longo Sofia nella stessa categoria. Infatti, entrambe hanno condotto una bellissima gara a suon di ippon fatti e presi. Alla fine Celeste, dopo un anno di costante crescita, è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio per la sua prima volta." dice il coordinatore della sezione." Siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi che ci eravamo fissati per ogni bimbo. Il gruppo è unito e stiamo riuscendo a guidare loro e le famiglie verso la strada che ci porterà fra qualche anno ad avere una squadra agonistica competitiva a livello nazionale.".

Lugo Squadra.jpg

Premiazione.jpg

Lugo AnitaPodio.jpeg

LugoMattia C.jpeg

Giulia Longo Premiazione.jpg