news





  • Storico sez. JUDO - Polisportiva Riccione

    Gli atleti della Polisportiva hanno partecipato a numerose manifestazioni sportive dedicate ai piccoli pre-agonisti e a competizioni agonistiche di livello regionale e nazionale, sia in ambito FIJLKAM sia in collaborazione con Enti di Promozione Sportiva, con particolare riguardo allo CSEN. Questo sta permettendo ai nostri ragazzi di maturare molte esperienze formative sotto l'aspetto sportivo e non solo.

     

    Nonostante la sua giovane età, la sezione judo della Polisportiva può già vantare un Campione Nazionale CSEN con Simone Michelotti, una medaglia d'argento con Lucrezia De Paoli e una di bronzo con Gaia Peroni, tutte conquistate il 25 gennaio 2015 a Monterotondo (RM). Mentre alla fine del 2016 Tencati Cecilia ha conquistato una bellissima medaglia d'argento al Campionato Nazionale CSEN.

     

    Da due anni la Sezione Judo della Polisportiva è entrata a far parte dei circuiti Federali. Nel 2016 ha conquistato una medaglia di bronzo alle qualificazioni del Campionato Italiano Esordienti B, con Tencati Cecilia.

     

    Il 21/05/2017 sempre Cecilia, con il 5° posto regionale, ha avuto accesso alla finale nazionale Cadetti, tenuta a Riccione il 04/06/2017. Si tratta della prima volta, per un atleta della sezione judo, a una finale nazionale FIJLKAM.

     

    Sempre il 21/05/2017 De Paoli Morgana si è laureata campionessa regionale U13, conquistando il Trofeo CONI 2017.

     

    Con la conclusione della quinta stagione, la sezione judo della Polisportiva è già un importante punto di riferimento nel territorio provinciale per il Comitato Regionale FIJLKAM e nell''intera regione Emilia Romagna per lo CSEN. Infatti, la POLCOM si è già fatta notare quale ottima organizzatrice di eventi.

     

    Il 25 aprile 2015 è stata organizzata la manifestazione pre-agonistica denominata "Il Nostro Amico Gianluca - 1° Memorial Gianluca Frisoni", che ha raccolto circa 150 atleti da 5 a 11 anni, provenienti da Emilia Romagna e Marche e ha contribuito a una raccolta fondi per due associazioni che si occupano di pediatria oncologica presso l'Ospedale di Rimini.

     

    Inoltre, in collaborazione con lo CSEN Nazionale, la Polisportiva ha organizzato uno stage nazionale delle arti marziali, dove il judo è stato protagonista, grazie alla presenza di oltre 100 atleti diretti dal due volte medaglia olimpica Maestro Girolamo Giovinazzo.

     

    Il 25 aprile 2017 è stato organizzato uno stage con l'olimpionico di Londra 2012, Elio Verde.

     

    Il 2 giugno 2017 è stato organizzato un Simposio sulla "Gestione del Peso negli sport da Combattimento".

     

    Il 3/4 giugno, in collaborazione con il Comitato Regionale FIJLKAM è stato organizzato il Campionato Italiano Cadetti (U17), che ha visto la presenza di circa 700 atleti e oltre 2000 persone fra staff e accompagnatori.

Campione Nazionale CSEN_2015.jpeg

podio cecilia campionati nazionale csen foligno 2016.jpg

Qualificazione campionati italiani Esordienti Bi.jpg

Pierangelo Toniolo_atleti polisportiva1.jpg

Podio3.jpg