news





  • Trofeo "Grisignano del Zocco" - Vicenza

    Domenica 18 i tre agonisti della sezione Judo, unitamente al tecnico Badiane Ousmane, sono andati in trasferta a Grisignano del Zocco (VI) per partecipare all'omonimo torneo.
    De Paoli Morgana (classe 2005) ha conquistato un ottimo secondo posto, dimostrando di poter primeggiare anche nella nuova classe di età. Purtroppo, dopo aver superato egregiamente l'avversaria del primo incontro, ha ceduto l'oro a un atleta sicuramente più esperto.
    Michelotti Simone (classe 2003) anche lui alla seconda uscita in una nuova classe d'età, ha fatto vedere un ottimo judo, raggiungendo la semifinale con non poche difficoltà, sempre superate con l'estrema determinazione che ha sempre contraddistinto questo atleta, tanto da recuperare un grosso svantaggio nel secondo incontro, marcando uno spettacolare ippon all'avversario. In semifinale è stato sconfitto da un atleta più esperto che in una fase di lotta a terra è riuscito a prendere il controllo del braccio del riccionese, costringendolo alla resa per una leva articolare. Durante la finalina per la conquista del terzo posto, il riccionese è passato in svantaggio a seguito di una rocambolesca azione e purtroppo non è riuscito a recuperare dovendosi accontentare dei piedi del podio.
    Stessa posizione per Tencati Cecilia (classe 2002). L'atleta riccionese ha iniziato la gara troppo timorosamente e ciò le è valso una veloce sconfitta. Nonostante ciò è riuscita anche lei ad accedere alla finale per il terzo posto. Cecilia in questa occasione è salita sul tatami vicentino più determinata, al punto di passare immediatamente in vantaggio nei confronti dell'avversaria, solo che nel proseguimento a terra, la riccionese ha perso il controllo ed è stata immobilizzata.
    "Gli agonisti ci hanno fatto emozionare, con incontri molti tirati. Abbiamo rischiato di fare 3 podi con 3 atleti, e loro sono in progressiva crescita in funzione degli appuntamenti più importanti che ci saranno nei prossimi mesi." commentano i tecnici della Polisportiva.

Podio Mo.jpg

Selfie.jpg