news





  • 1° Trofeo "Città di Civitanova Marche" 2018

    Domenica 15 aprile la sezione judo della Polisportiva Riccione ha partecipato al 1° MEMORIAL "RODOLFO PRENNA" di CIVITANOVA MARCHE. A commemorare uno dei maestri storici del judo marchigiano c'erano 17 judoka riccionesi, di cui 2 agonisti e 15 pre-agonisti.

    Fra gli agonisti la Polisportiva ha doppiato il risultato piazzando entrambi gli atleti, seguiti dall'insegnante tecnico Badiane Ousmane, al primo posto. Simone Michelotti e Morgana De Paoli hanno, infatti, superato gli avversari conquistando il gradino più alto del podio.

    Fra i pre-agonisti si è registrata la presenza di due piccolissime atlete, Giulia Longo e Flavia Lo Conte, che ad appena 4 anni si sono cimentate in una meravigliosa e divertente prova di coraggio insieme ad altri coetanei che iniziano a cimentarsi in questa splendida disciplina che è il Judo.

    Fra i bambini poco più gradi, 6 anni appena, sono stati protagonisti Picchi Francesco e Lo Conte Giulia. Il primo ha conquistato la medaglia di bronzo, mentre la seconda si è meritata l'argento della sua categoria.

    Sono seguite le successive classi d'età, le quali pur essendo ancora pre-agonistiche vedono competere piccoli atleti che possono avere già qualche anno di esperienza e quindi proporre anche un interessante spettacolo sportivo, che a prescindere dal risultato permette a giovanissimi atleti di maturare la giusta esperienza che si porteranno nella futura attività agonistica.

    Fra queste classi è spiccato il risultato di De Paoli Filippo, Caramuscio Matteo (che il giorno prima ha compiuto 10 anni), Righetti Alessandro, Giannetto Mattia e Iaccheo Tommaso, i quali hanno vinto tutti gli incontri della loro categoria conquistando una meritatissima medaglia d'oro.

    Bugli Federica, Gini Simone, Longhi Riccardo e Longo Sofia si sono invece dovuti accontentare del 2° posto.

    La terza posizione invece è toccata a Dominici Matteo e Marzaloni Filippo.

    La sezione judo della Polisportiva, nonostante fosse presente con pochi atleti pre-agonisti, è comunque riuscita a conquistare il trofeo quale società 5^ classificata.

    "La giornata sportiva è stata molto soddisfacente, infatti abbiamo avuto modo di imparare tanto, sia sotto il profilo judoistico sia umano. Infatti, durante la cerimonia di apertura è stato ricordato il Maestro Rodolfo, che tutti conoscevamo come Fofo, il quale è stato un grande maestro di vita e con il quale ho avuto il piacere di condividere il tatami ospite della sua palestra diversi anni fa." continua l'istruttore della Polisportiva Longo Giuseppe "Gli agonisti sono stati bravissimi: Morgana prosegue la sua preparazione verso il Campionato Italiano Esordienti di novembre e prima ancora alla tappa del Trofeo Italia che contribuiamo a organizzare il 10 giugno al Play Hall di Riccione; Simone sta maturando nella nuova classe d'età e sta superando la delusione per la mancata qualificazione alla finale del Campionato Italiano Cadetti che si terrà a Ostia il prossimo week-end, portando a casa il primo oro dell'anno. Fra i pre-agonisti, ad esclusione dei più piccoli che si divertono con la speranza che si innamorino della vita da palazzetto dello sport, abbiamo visto delle ottime prestazioni dei nostri ragazzi. A prescindere dal singolo risultato possiamo affermare che la loro crescita è costante e siamo assolutamente soddisfatti. Poi i ragazzi sono anche arrivati in gara sotto la spinta emotiva del prestigioso premio che ci è stato riconosciuto da Icaro TV - PREMIO SPORT RICCIONE 2018 e che alcuni di loro hanno avuto la gioia di ricevere, in rappresentanza del gruppo, lo scorso giovedì. Queste piccole soddisfazioni aiutano i ragazzi, i tecnici e i dirigenti a continuare su questa strada cercando di dare sempre il meglio.".

Simo2.jpg

Mo2.jpg

Coppa1.jpg

Filippo DP&Simone G.jpg

Nel tunnel di ingresso_CHE CALDO.jpg