news





  • 10° Trofeo di Judo "Giovani samurai" - Osimo AN - agonisti

    Morgana De Paoli si mette al collo la medaglia d’oro, argento per Cecilia Tencati

    Domenica 27 maggio gli agonisti della sezione judo hanno messo in campo un’altra buona prestazione al sempre ben organizzato Trofeo Giovani Samurai al Palabandinelli di Osimo (An).

    Morgana De Paoli, vincendo due incontri della sua categoria di peso con 2 ippon prima dello scadere del tempo regolamentare, ha conquistato un auspicato primo posto, in previsione della sua partecipazione al Gran Prix Emilia Romagna per atleti Under 15, fissato il 10 giugno al Play Hall di Riccione e organizzato dal Comitato Regionale FIJLKAM Emilia Romagna con la collaborazione della Polisportiva Riccione.

    Cecilia Tencati si è dovuta invece accontentare del secondo gradino del podio. Infatti, dopo una buona prestazione negli incontri preliminari, è stata sconfitta nel match che avrebbe definito il podio da un’esperta atleta romana.

    Simone Michelotti, dopo la sconfitta del primo incontro ha recuperato, ma nonostante unbellissimo combattimento che lo aveva visto rimontare un primo svantaggio, si è arreso ai tempi supplementari solo per una sanzione.

    Gli insegnanti della sezione Judo della Polisportiva commentano: “Siamo soddisfatti dei ragazzi, gara dopo gara li vediamo sempre più maturi. Hanno voglia di migliorarsi e di impegnarsi. Abbiamo ancora molto lavoro, ma le soddisfazioni non mancano. Ora attendiamo la gara del 9 e 10 giungo che ci vedrà impegnati nell’organizzazione, ma soprattutto nel portare Morgana, che sarà la nostra portabandiera, al massimo delle sue possibilità”.

Mo.jpg

Ceci.jpg